Una società del gruppo

cover-soundwall

#5oundwall

Soundwall è la webzine di riferimento per la club culture in Italia, secondo gli addetti ai lavori tra i siti di musica elettronica più importanti al mondo. Il 2014 ha segnato il quinto anniversario della sua nascita.

BEA in collaborazione con Red Bull Music Academy, Fondazione RomaEuropa ed L-Ektrica ha contribuito in modo importante ai festeggiamenti di Soundwall creando una due giorni piena di appuntamenti.

General-Cover-ALT2

BEA ha prodotto interamente il primo evento, producendo il live (esclusivamente ad inviti) dei Drink To Me: una delle schegge più innovative ed interessanti della nuova musica italiana, lì dove non serve perdersi in disquisizioni di genere tra rock, elettronica, indie, sperimentazione, pop 2.0; a fare da corona al loro concerto il dj set di uno dei giornalisti che più ha fatto per diffondere cultura e conoscenza (scrivendo libri, dirigendo redazioni, producendo articoli acutissimi) in Italia riguardo alla club culture, Fabio De Luca.

drink-bea

Lo stesso Fabio De Luca ha partecipato al panel presentato da Red Bull Music Academy e ospitato negli spazi di BeaCafé, dove Emiliano Colasanti e Damir Ivic (due tra le firme più importanti del giornalismo musicale italiano) si sono confrontati con lui e con Georgia Taglietti (la responsabile comunicazione del Sonar, festival che è un vero e proprio riferimento globale) per esplorare cosa deve essere la comunicazione musicale e culturale oggi: rischi, opportunità, prospettive, best practice da perseguire ed errori da evitare.

I festeggiamenti sono conclusi al Lanificio 159 con il party firmato L-Ektrica, che ha ospitato alcuni tra gli artisti più importanti del panorama internazionale.

 

Segui Soundwall:

WWW | FACEBOOK | MIXCLOUD